FUGA D’AMORE

Tutte le coppie con figli prima o poi hanno bisogno di una piccola pausa. Ritrovarsi come ai primi tempi, piccioncini innamorati e spensierati! Abbiamo deciso la destinazione della nostra fuga il venerdì pomeriggio per partire il giorno dopo!! Per prima cosa abbiamo chiamato i nonni che erano super felici di poter tenere i nipoti una notte!! E successivamente abbiamo deciso la destinazione, ci piace girare l’Italia e vedere posti nuovi e non so come abbiamo visto le foto di questo porticciolo bellissimo e abbiamo deciso di andare a Sistiana in provincia di Trieste. E così grazie a http://booking.com prenotiamo il nostro albergo, il prezzo è altino ma è scontato e per una volta ce lo concediamo!

Sabato mattina partiamo e dopo tre ore di viaggio arriviamo a Sistiana, è una giornata bellissima e veramente molto calda per la stagione, il porto di Sistiana è veramente molto bello (amo le barche,sopratutto quelle dei pescatori con tutte le loro reti, boe, hanno un che di magico), ma niente in confronto a quello che ci aspettava.

Abbiamo prenotato al Falisia hotel e SPA a Porto Piccolo, non mi ero accorta di aver prenato ad un luxury hotel era veramente magnifico,la camera con letto king size e un bagno con vasca, doccia e doppio lavabo, e non vi dico il panorama, direttamente sul porticciolo!!

   

Andiamo a mangiare in un ristorantino davanti al porto di Sistiana per poi fare un giretto in riva al mare.

       

Anche se la giornata è bellissima decidiamo di goderci un po’ la SPA dell’hotel, ma io non  sono una tipa da SPA a me piace girare, così ci vestiamo e andiamo a fare un giretto per i pochi negozi di Sistiana, e attendiamo con ansia il tramonto. Così ci concediamo un’aperitivo sul mare al Maxi’s in attesa del bellissimo tramonto che ci lascia veramente senza fiato.

 

E’ veramente tutto così romantico, una pausa dal mio mondo di mamma tuttofare. ne avevo, anzi ne avevamo veramente tanto bisogno, ci è servito per ritrovarci come coppia.

Abbiamo cenato il un ristorantino molto carino la Fish house che abbiamo trovato grazie a Tripadvisor.

    

Il giorno successivo ci svegliamo con un cielo grigio che promette pioggia, ma non ci fermiamo e dopo una favolosa colazione ( l’ho già detto che l’hotel mi è piaciuto tantissimo!!!) ci dirigiamo verso il castello di Miramare, uno spettacolo per gli occhi con il suo immenso giardino ed il castello a picco sul mare! Al su interno è possibile vedere i progetti della sua creazione con il re Massimiliano e i dipinti della principessa Sissi in visita al castello e gli arredi originali del 1860 e al piano superiore gli arredi del 1930.

   

Finisce così la nostra bellissima fuga d’amore! Speriamo di farne altre, anche se i nostri bimbi ci sono mancati veramente tanto!!

Lascia un commento

Booking.com